ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CERNOBBIO

PROPOSTA DI ORIENTAMENTO dell’IIS DAVINCI- RIPAMONTI – Settembre 2020

Data:
4 Settembre 2020

L’IIS DAVINCI RIPAMONTI di Como organizza una serie di attività di orientamento per gli studenti che si avvicinano alla difficile scelta del percorso di studi da intraprendere dopo la scuola media. Le attività proposte sono rivolte a piccoli gruppi di studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado e hanno lo scopo di favorire un primo contatto con le discipline che caratterizzano gli indirizzi di studio presenti nell’Istituto. I ragazzi sperimenteranno il sapere e il saper fare attraverso le esperienze nei laboratori dei corsi di Grafica, Moda, Logistica, Servizi culturali e dello spettacolo, Manutenzione e Assistenza Tecnica, Animazione turistico sportiva. I laboratori saranno effettuati di pomeriggio dalle 15 alle 18 da lunedì 7 a venerdì 11 settembre nella Sede centrale di via Belvedere, 18 a Como o nelle Sedi staccate di Albate in Piazza IV Novembre, 10 e a Como in via Magenta 26.

Per i partecipanti saranno disponibili contenuti video e materiali informativi riguardanti l’offerta formativa dell’Istituto.

4 Settembre 2020, 01:50